Un’azienda che produce

Dalle materie prime al controllo qualità, ogni processo viene curato dalla Maraschi e Quirici

Materie
Prime

Estrazione

Rettificazione

Stoccaggio

Composizione

Ricerca
e Sviluppo

Controllo
Qualità

Materie Prime

L’esperienza e la conoscenza delle materie prime applicate alla selezione delle fonti, rappresentano il primo dei patrimoni dell’Azienda.
Al cliente deve essere garantita continuità negli approvvigionamenti, rispetto degli standard di qualità e della sicurezza alimentare.

Estrazione

E’ un’antica tradizione divenuta specializzazione attraverso ricerca ed innovazione degli impianti e dei processi produttivi. La macerazione, l’infusione, la torchiatura, la distillazione, la concentrazione sono le tecnologie che supportano la produzione di un’ampia gamma di estratti  naturali.

Rettificazione

Dall’antica distillazione in corrente di vapore alla rettificazione sottovuoto, al frazionamento molecolare, il processo di lavorazione dell’olio essenziale di menta ha portato l’Azienda a collocarsi in una posizione di prestigio  tra i produttori di essenze di menta, in particolare della Menta Piperita Piemontese.

Stoccaggio

Oltre 90.000 litri di estratti riposano in vasche inox in attesa di  raggiungere il giusto grado di maturazione che ne garantisce la migliore perfomance organolettica.

Composizione

Migliaia di formule dagli antichi ricettari fino alle ultime creazioni, alimentano i processi di composizione: scrupolose procedure, rigoroso controllo informatico, l’esperienza del compositore, le verifiche in corso d’opera e sul prodotto finito, sono garanzia del mantenimento degli standard di qualità.

Ricerca e Sviluppo

É il momento in cui creatività, professione e specializzazione si integrano per rispondere alla richiesta di un mercato in continua crescita e per dare ai Clienti soluzioni competitive e di qualità.
Il patrimonio storico delle formulazioni di Maraschi, Quirici e Rigamonti rappresenta un eccezionale punto di partenza al quale si affiancano la cultura del Made in Italy, la fantasia e la creatività dei nostri tecnici che operano nei laboratori di Ricerca e Sviluppo.
La Maraschi&Quirici è attrezzata per la produzione di AROMI KOSHER certificati dalla ORTHODOX UNION.
L’elevata competenza e specializzazione nelle produzioni in linea con le norme FDA consente all’Azienda di fornire aromi alcoolici certificati TTB per il mercato USA.

Controllo Qualità

La Maraschi e Quirici ha scelto di applicare una rigorosa politica della qualità che estende a tutte le funzioni dell’Azienda.
Tale forte e maturato impegno ha consentito alla Maraschi&Quirici di ottenere la certificazione FSSC 22000 per accrescere la competenza e la responsabilità di tutto il personale impegnato a garantire ai Clienti il massimo della SICUREZZA ALIMENTARE.
Il responsabile del Controllo Qualità è sempre coinvolto dalla Ricerca e Sviluppo nei progetti di innovazione, di adeguamento dei processi produttivi, di ricerca di nuove fonti aromatizzanti.
L’Azienda si avvale di un moderno e dotato laboratorio di Analisi oltre che di Laboratori esterni accreditati.